Rivoli: nuovi vincoli a circolazione e sosta

Divieti

RIVOLI – Rivoli: nuovi vincoli a circolazione e sosta. Il Comune di Rivoli, con diverse ordinanze, ha previsto nuovi divieti  a circolazione e sosta, con lo scopo di rendere il transito veicolare più scorrevole. Ma soprattutto di migliorare la sicurezza per tutti gli utenti della strada.

VIA STURA

Nel tratto di Via Stura compreso tra le vie Vercelli ed Aosta, è stata vietata la sosta. L’obiettivo è quello di rendere più agevole il passaggio delle auto e più sicuro il transito dei pedoni. Questo tratto, a causa dei lavori di prolungamento della metropolitana, ha visto un incremento del traffico. Rimane inoltre in vigore l’ordinanza n. 191 del 04/04/2002. La quale aveva istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in Via Stura lato numeri pari, nel tratto compreso tra Corso Francia e Via Vercelli. Per i veicoli in sosta è prevista la rimozione forzata.

VIA GILI

Nel tratto di Via Gili compreso tra il numero civico 3 e Corso Susa è stato previsto il divieto permanente di transito e sosta. Questo tratto di strada era infatti inadatto a consentire contemporaneamente in sicurezza la circolazione dei veicoli ed il transito dei pedoni. È consentito ai residenti ed agli altri aventi diritto, il transito, ma limitatamente all’accesso ai carrai esistenti. Nessun limite per i mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza.

VIA MONSIGNOR BORGHEZIO

È stato stabilito il divieto di transito nel tratto di Via Monsignor Borghezio compreso tra Piazza Marconi e l’accesso alla zona della risalita meccanizzata al Castello di Rivoli. Rimane il diritto di circolazione per i residenti che accedono ai carrai e per i mezzi di soccorso e pubblica sicurezza.  L’ accesso ai posti auto di pertinenza degli immobili individuati ai civici 3 e 5 è consentito solo ai residenti. Soggetti diversi potranno accedervi esclusivamente per esigenze di manutenzione e trasloco, previa espressa autorizzazione dell’Ufficio Tecnico del Traffico.

LIMITAZIONI PROVVISORIE ALLA VIABILITÀ IN STRADA DELLA TORRETTA

Dalle ore 8 del giorno 18/01/2021 alle ore 17 del giorno 20/01/2021 sarà vietata la sosta su ambo i lati di Strada della Torretta. La limitazione riguarda il tratto in prossimità del numero civico 8. La carreggiata verrà ristretta e sarà previsto il senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Il limite di velocità sarà di 30 km/h. I cittadini residenti nel suddetto tratto potranno accedere ai passi carrai limitatamente alle possibilità tecniche. Queste limitazioni sono dovute a lavori di ripristino stradale provvisorio a seguito di allacciamento alla rete fognaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!