Rivoli: musiche in mostra con le “passeggiate soundwatching” tra mostre e concerti

chitarra

alberghina banner

RIVOLI – Torna a Rivoli Musiche in Mostra, confermando gli appuntamenti ancora in programma, comprese le “passeggiate soundwatching” al Museo d’Arte Contemporanea Castello. La 35ª rassegna annuale di Rive-Gauche Concerti applica il “soundwatching”, termine derivato per analogia da “birdwatching”, alla musica contemporanea nei dieci appuntamenti ancora in programma in cinque città tra cui Rivoli. Con 44 interpreti di calibro internazionale e musiche di compositori viventi, la maggior parte under 35, con 25 prime esecuzioni assolute. Tutti gli appuntamenti sono orientati alla conoscenza di un repertorio di raro ascolto in Italia, ma che trova tuttavia ampi riscontri a livello europeo ed internazionale.

A RIVOLI

“Musiche in Mostra” è realizzata con il principale sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2020 del bando “Performing Arts”; i contributi di Fondazione CRT, Reale Mutua, Fondazione per la Cultura, Regione Piemonte e il patrocinio della Città di Torino. Per il quarto anno consecutivo, quale festival europeo di eccellenza, ha ricevuto l’Effe Label dalla European Festivals Associations. Con questa rassegna, Rive-Gauche Concerti è entrata a far parte di Performing+, un progetto per il triennio 2018-2020 lanciato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con la collaborazione dell’Osservatorio Culturale del Piemonte, che ha l’obiettivo di rafforzare le competenze della comunità di soggetti non profit operanti nello spettacolo dal vivo in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner