Rivoli: mostra “C’era una volta un Re”, abiti d’epoca, bozzetti, dipinti di Margherita Flora

bozzetto re

RIVOLI – Rivoli: mostra “C’era una volta un Re”, abiti d’epoca, bozzetti, dipinti di Margherita Flora.

MOSTRA A RIVOLI

Rivoli celebra “C’era una volta un Re” con una mostra alla Casa del Conte Verde. Esposizione a ingresso gratuito con i pezzi unici realizzati da Margherita Flora in un viaggio negli anni della rievocazione storica rivolese Un magico viaggio tra costumi, bozzetti e dipinti e non solo. Sabato 2 settembre, alle 18 alla Casa del Conte Verde a Rivoli, inaugura la Mostra “C’era una volta un Re – Abiti d’epoca, bozzetti, dipinti di Margherita Flora” un’esposizione unica che porterà il visitatore in un viaggio tra i tanti ricordi e oggetti delle varie edizioni dell’evento e tra gli abiti d’epoca di alta fattura sartoriale, pezzi unici tutti da ammirare realizzati da Margherita Flora, sarta storica della rievocazione rivolese “C’era una volta un Re”.

I BOZZETTI D’EPOCA

Il 9 e 10 settembre, infatti, Rivoli ospita un ricco calendario di eventi per celebrare “C’era una volta un Re”, la famosa rievocazione cittadina a 27 anni dalla sua prima edizione, una delle più rinomate del Piemonte, che si è svolta con grande successo fino al 2010. Vista l’impossibilità di festeggiare l’anniversario dei 25 anni che coincideva con le incertezze del periodo pandemico, si è deciso di regalare alla città una due giorni coinvolgente – ispirandosi a quella rievocazione storica così unica – il weekend del 9 e 10 settembre.Per iniziare a rivivere le affascinanti atmosfere del 1730, sabato 2 settembre verrà aperta al pubblico la mostra che ripercorre la magia di quell’evento attraverso oggetti e ricordi della rievocazione storica ma soprattutto tra colori, stoffe e abiti realizzati da Margherita Flora che dal 1996 si è occupata di elaborare i bozzetti per la manifestazione con la collaborazione della Scuola di sartoria Mary D’Agostino che si era offerta di donare i cartamodelli.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.