Rivoli: morto Luciano Mazzucco, presidente dell’Associazione Base Charlye della Protezione Civile

alberghina banner

RIVOLI – E’ morto Luciano Mazzucco, grande volontario della Protezione Civile di Rivoli. Era presidente dell’Associazione Base Charlye di Collegno ed attivo su tutto il territorio della Zona Ovest. È stato per molti anni il punto di riferimento ed un maestro per moltissimi volontari che negli anni hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare insieme a lui nelle varie manifestazioni e nelle emergenze. Impegnato in una delle più vecchie associazioni del Centro Operativo Municipale di Rivoli è stato un pioniere nella Protezione Civile e un grande esperto di trasmissioni radio. Ha partecipato a molte emergenze aveva sempre un consiglio prezioso da dare, oltre ad essere un esempio da seguire.

L’ASSOCIAZIONE

La Base Charlye è una associazione di Volontariato con sede nel comune di Collegno, nata nel 1981 come circolo ricreativo e poi successivamente trasformato in associazione O.N.L.U.S. di Protezione Civile. Regolarmente iscritta all’albo regionale della Protezione Civile dal 1992, al dipartimento di Protezione Civile dal 1998. L’associazione è iscritta inoltre alla F.I.R. dando il suo aiuto nel campo delle radiocomunicazioni, nella logistica e nell’allestimento di segreterie da campo. Collabora sul territorio Comunale, Provinciale e Regionale con associazioni suo pari e non, con forze dell’ordine ed in supporto alla polizia municipale.

RICORDI COMMOSSI

Spiega un volontario. “Quasi ogni mattina avevo il suo ciao su Messenger, più puntuale delle mie risposte. Mi ha insegnato tanto. Pensavo sempre alla lotta con il suo male sperando che non ce lo portasse via; ma oggi purtroppo lo ha fatto. Riposa in pace Luciano, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore e nella mia mente“. Un’altra “Condoglianze. Un uomo difficile da dimenticare per il suo operato in Base Charlye. Cieli blu“. Un altro amico scrive commosso. “Ciao Presidente, sei stato un grande amico e un gran esempio. Grazie per tutto. Ti porterò sempre nel cuore“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner