Rivoli: lunedì 22 novembre la Fiera e la Sagra di Santa Caterina

alberghina

RIVOLI – La Fiera e Sagra di Santa Caterina domenica 21 e lunedì 22 novembre a Rivoli. Lunedì 22 novembre tornerà la Fiera di Santa Caterina che il Covid purtroppo ha costretto a sospendere per il 2020. La fiera, tra le più grandi d’Italia sarà come sempre accompagnata dalla Sagra di Domenica 21 Novembre in Viale Colli e dal Luna Park. La sua nascita risale al 1365, data dedotta dal primo documento ufficiale riguardante la Fiera intitolata alla “Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto”. Tale documento, firmato dal Conte Amedeo VI di Savoia, detto il Conte Verde, è conservato presso l’archivio storico comunale e a quel tempo si festeggiava sia la ricorrenza religiosa sia la fine del raccolto.

DUE NOVITA’

Ci saranno due grandi novità. La prima riguarda le concessioni dei posteggi che da annuali sono diventati decennali. Un grande sostegno alla categoria degli ambulanti che potranno così beneficiare del posto fisso per 10 anni senza dover rifare la domanda ogni anno con perdita di tempo e soldi. L’altra grande novità è il nuovo layout che prevede un’area più ampia toccando nuove vie cittadine e soprattutto un maggior distanziamento dei posteggi (corso Francia e corso Susa). Tutto ciò consentirà di poter essere in grado di svolgere la fiera potendo garantire i distanziamenti e l’eventuale contingentamento degli ingressi.

INGRESSO LIBERO CON GREEN PASS

Le zone interessate dalla Fiera di Santa Caterina saranno. Corso Francia; Corso Susa; Corso XXV Aprile; Piazza C.L.N; Piazza Martiri della Libertà; Piazza Moro; Piazza Principe Eugenio; Piazzale Carena; Strada Borgeisa; Via Baldi; Via Cavour; Via Chiesa; Via Don Murialdo; Via Fratelli Piol; Via Gatti; Via Gobetti; Via I° Maggio; Via Levi Montalcini; Via Napoleone Leumann; Via Rombò; Viale Colli. Un‘altra interessante novità sarà la creazione della zona della rotonda tra corsa Susa e corso Francia interamente dedicata alle associazioni e agli enti locali in modo da spingere e dare sempre più importanza alle nostre eccellenze rivolesi.

rivoli

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner