Rivoli: Lega e Forza Italia dopo il Consiglio Comunale “Dalle opposizioni solo polemiche, noi al lavoro”

Rivoli Consiglio ComunaleRivoli Consiglio Comunale

Alberghina Ottica

RIVOLI – Polemiche in Consiglio Comunale di Rivoli tra i gruppi dell’amministrazione e il PD all’opposizione. Spiegano dal gruppo di Forza Italia. “Ieri sera nel Consiglio Comunale di Rivoli è stata discussa l’interrogazione presentata dal Partito Democratico in merito al ‘Trasporto alunni scuola Gobetti alla scuola Neruda’. Il Pd ha richiesto l’apertura al pubblico del Consiglio Comunale in modo che un rappresentante dei genitori illustrasse il loro punto di vista. Il Pd ha però dimenticato, non sappiamo se volutamente o no, che il Regolamento Comunale non prevede l’apertura al pubblico durante l’ora delle interrogazioni. Come Forza Italia ricordiamo che la questione della succursale della Gobetti si trascina dalla precedente amministrazione. Infatti i lavori dovevano essere conclusi nel 2018. La situazione Covid ha quindi determinato la necessità del trasporto degli alunni alla scuola Neruda. L’Amministrazione Comunale, pur nelle ristrettezze del bilancio e della difficile situazione finanziaria, tale anche per le scelte errate delle precedenti giunte di sinistra“.

SCELTE MAI FATTE DALLE PASSATE AMMINISTRAZIONI

Spiegano dalla Lega. “Ci è sembrato che ieri, in occasione del Consiglio Comunale, i partiti d’opposizione stessero facendo politica sulle spalle dei nostri bimbi. È stato detto che la maggioranza non è stata democratica perchè non ha aperto il consiglio comunale. Bene, spieghiamolo meglio. Le richieste sulle aperture devono essere discusse nelle riunioni di capogruppo. È stato riferito che l’amministrazione si è resa disponibile ad incontrare il Comitato dei genitori Gobetti martedì 29 settembre alle ore 9.30 presso il comune di Rivoli. Come Lega abbiamo però un pensiero: Il consiglio comunale non è uno stadio. Per quanto riguarda il trasferimento momentaneo degli alunni dell’Istituto Gobetti alla scuola Neruda è un problema che si sarebbe dovuto concludere già nel lontano 2018 con la precedente amministrazione. Noi siamo qui, stiamo lavorando in continuazione per il bene della nostra città in un periodo complicato come questo e la strumentalizzazione politica che si evolve in strumentalizzazione. Capiamo bene che è più semplice far demagogia“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare