RIVOLI –Ā Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Rivoli, la proposta della Lega di installare fotocamere ambientali per contrastare l’abbandono di rifiuti e migliorare la sicurezza urbana ĆØ stata respinta da PD e Sinistra. Questa decisione ha suscitato forti reazioni da parte della Lega, che ha espresso la propria delusione attraverso un comunicato stampa. Laura Adduce, capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario della Lega a Rivoli, ha dichiarato: “Il PD e la sinistra hanno scelto di non ascoltare le istanze di sicurezza e decoro dei cittadini. Hanno bocciato la nostra proposta di installazione delle fotocamere ambientali, un intervento semplice, ma potente, per contrastare l’inciviltĆ e il degrado che minano la nostra cittĆ “. La Lega sostiene che le fotocamere ambientali rappresenterebbero uno strumento efficace per monitorare il territorio, prevenire atti di vandalismo e contrastare l’abbandono di rifiuti, fenomeni che contribuiscono al degrado urbano.
A Rivoli sull’installazione di fotocamere ambientali
La Lega accusa il PD e la Sinistra di aver “deciso di non agire”, rinunciando a uno strumento che avrebbe potuto “fare davvero la differenza nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti, i vandalismi e l’incuria”. Secondo la Lega, la sicurezza non dovrebbe essere una questione rimandata o utilizzata solo in campagna elettorale, ma un impegno concreto per migliorare la qualitĆ della vita dei cittadini. Le fotocamere ambientali, secondo la Lega, non sono solo una novitĆ tecnologica, ma un “vero e proprio scudo contro il degrado, un deterrente efficace contro chi non rispetta le regole e danneggia ciò che ĆØ di tutti”. La Lega si impegna a continuare a proporre soluzioni concrete per Rivoli, nonostante l’opposizione di altre forze politiche.Ā La Lega ribadisce il proprio impegno a lottare per una Rivoli “che non si arrende, che cresce, che guarda al futuro“. Un futuro in cui “la sicurezza e il decoro non sono optional, ma diritti fondamentali” per tutti i cittadini.

































