Rivoli: l’associazione di volontariato Abio da Spazio Conad di Corso Susa

alberghina

RIVOLI – L’associazione di volontariato Abio Rivoli, che opera da anni a sostegno dei bambini ospedalizzati, è attiva con il banchetto promozionale nel centro commerciale Spazio Conad di Corso Susa. Spiegano gli organizzatori. “Abbiamo messo un banchetto promozionale non solo per raccogliere fondi sempre utili, ma anche per spiegare quante e quali cose vengono effettuate con essi. Non ultimo l’importante donazione fatta ad inizio estate al reparto di pediatria dell’ospedale di Rivoli: “kit di accoglienza” da consegnare ai piccoli pazienti ricoverati. L’iniziativa, che era stata annunciata a febbraio, fa parte del progetto “vicini anche da lontano”, per far sentire la presenza degli amici ai piccoli che non possono averne attorno perché ricoverati, ma anche perché le norme di sicurezza dovute alla pandemia non consentono di andare a trovarli.

DA ABIO

Dicono ancora. “Il che non deve impedire loro di giocare, leggere, divertirsi mentre attendono di guarire. Andata in porto anche la consegna dei sei televisori, uno per ogni camera di degenza della pediatria. Un gesto molto apprezzato i bambini, che non possono spostarsi nella sala giochi dove era già posizionato il televisore, possono fruire di questi. Le idee ai volontari Abio non mancano e la loro attività è assidua e continua“. La sede dell’Abio Rivoli è nella casa delle associazioni di via Salvatore Allende 5 a Cascine Vica e risponde al telefono 389.1552459.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner