Rivoli: l’assessore Paolo Dabbene consegna altri contributi alle aziende

rivoli dabbene

alberghina banner

RIVOLI – Rivoli, l’Assessore alle attività produttive Paolo Dabbene, assieme alla commissione rappresentata da Proi e Ballacchino, ha effettuato la visita per confermare il contributo di 4 mila euro ad altre aziende rivolesi che hanno partecipato al bando della riconversione con l’attivazione di nuovi codici ATECO. Un importante sostegno a quelle aziende che anche in un momento di difficoltà si mettono in gioco e hanno la forza di reinventarsi. L’assessorato è al lavoro per una nuova edizione del bando per continuare a sostenere le imprese. Quelle che vogliono innovare e anche per chi vuole mettersi in proprio con nuove iniziative imprenditoriali.

rivoli dabbene

 

DUE AZIENDE

La Pasticceria Pastepartout nasce nel 2011, come laboratorio artigianale che progetta e realizza in modo innovativo prodotti di alta pasticceria senza glutine. Nel 2014 ottiene il riconoscimento dell’eccellenza artigiana Piemonte e nel 2018 partecipa alla prestigiosa trasmissione televisiva Best Bakery. Nel corso degli anni la pasticceria ha ampliato la gamma dei prodotti offerti introducendo prodotti senza latticini e vegani al fine di rispondere alla crescente domanda di prodotti rispettose delle diverse intolleranze alimentari. La Pasticceria Moine, con sede in Rivoli, via Fratelli Piol è stata fondata nel 1880. L’attività originaria era quella di Confetteria, poi evolutasi in Pasticceria nei primi anni del 1900. L’attività, tramandatasi di generazione in generazione, è sempre rimasta nell’alveo della piccola impresa, con la prestazione e l’apporto diretto dei titolari nello sviluppare la produzione artigianale di pasticceria di alta qualità, secondo la migliore tradizione piemontese.

SITO E-COMMERCE

Da Dabbene ha inoltre ricevuto il contributo di euro 4000 una nuova impresa che ha seguito il progetto mettersi in proprio.Ha aperto la sua attività sul territorio rivolese, Anna Oggero. “La mia idea consiste nel creare un sito web di E-commerce dove proporre un’ampia scelta di borse e accessori moda, insieme alla realizzazione di pagine sui social network, Instagram e Facebook in particolare, da utilizzare come canali di promozione dell’attività attraverso degli attenti piani di marketing. La pandemia ha cambiato inevitabilmente le nostre abitudini, il nostro modo di comunicare, di vivere e anche di lavorare, ed è proprio durante questo periodo che ha preso forma il mio progetto. La mia vuole nascere come un piccola realtà imprenditoriale a Rivoli, un modo nuovo di diventare impresa.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

gesim - banner