Rivoli: l’anno accademico dell’Unitre con il riconoscimento a Piero Leonardi

RIVOLI – Giornata importante a Rivoli, dopo un periodo estremamente difficile è pronto a ripartire il nuovo percorso di Unitre. Spiega il sindaco Andrea Tragioli.L’Unitre è da sempre una risorsa insostituibile, è una voce qualificata della città di Rivoli grazie alle sue attività di formazione e informazione. L’esempio di quanto sia importante la comunicazione e l’ascolto, ma soprattutto la condivisione di personali esperienze per la costruzione di relazioni vive autentiche, attive e responsabili. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale ringrazio i meravigliosi docenti, gli organizzatori e tutti gli studenti che in questi anni hanno deciso di far parte di questa comunità. Buon anno accademico a tutte e tutti, buon lavoro alla Presidente Bruna Bertolo che sono certo metterà a disposizione di tutti gli studenti la propria conoscenza, la professionalità e l’esperienza che l’hanno sempre contraddistinta ed infine un sentito grazie a Piero Leonardi, Presidente uscente, per l’impegno e il contributo donato alla propria Città in questi anni.”.

L’UNITRE

Spiega la Bertolo. “Dal lontano 2005 sono socia ordinaria dell’Unitre di Rivoli, una delle Associazioni più significative per la città dal punto di vista della cultura e dell’associazionismo: circa 1000 i suoi studenti prima del Covid. Ne ho seguito in questi anni l’evoluzione scrivendo decine di articoli che ne testimoniavano l’impegno nella comunità culturale e sociale rivolese. E’ per questo che ho accettato la proposta di assumere l’incarico di Presidente dell’Associazione, con un nuovo Direttivo eletto che, dopo la pandemia, dovrà rilanciare l’Unitre. Un Direttivo formato in maggioranza da donne ed è la prima volta per altro che il delicato incarico di Presidente sarà svolto da una donna. Un direttivo che si prepara con entusiasmo ad affrontare questa sfida. Grazie a Piero Leonardi, fino a ieri Presidente, e al suo Direttivo per il bel lavoro svolto in questi anni. Grazie per questo atto di fiducia nei miei confronti. Cercheremo di non deludere“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.