Rivoli: l’amministrazione promuove il viaggio a Palermo alla Giorno della Memoria e dell’Impegno

no mafia

Alberghina

RIVOLI – Il Comune di Rivoli, assieme ad altre amministrazioni, promuove la partecipazione a Palermo alla XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno. E’ organizzata da Libera e Avviso Pubblico che si svolgerà a Palermo il 21 marzo. Le iscrizioni sono aperte dal 10 al 28 febbraio. Per iscriverti e avere informazioni puoi rivolgerti all’Ufficio Giovani, 011.9511682, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. È possibile portare il modulo di domanda in Corso Francia 98 o inviarlo alla mail giovani@comune.rivoli.to.it. I posti disponibili, per chi è residente a Rivoli sono cofinanziati e messi a disposizione dal Comune di Rivoli sono dieci. Possono aderire giovani dai 18 ai 30 anni. I requisiti di età dovranno essere in possesso al momento dell’iscrizione.

I RAGAZZI DI RIVOLI

In caso di richieste di partecipazione superiori ai posti disponibili per Palermo verrà data priorità a chi ha la residenza a Rivoli. Ma anche a chi frequenta un istituto scolastico Scuole Secondarie di II grado o Agenzie Formative con sede sul territorio di Rivoli. I requisiti sono da intendersi per ordine di rilevanza. A parità di requisiti si darà precedenza ai maggiori d’età. I posti disponibili per i residenti negli altri Comuni, sono visibili sui rispettivi siti internet di riferimento.

INFORMAZIONI E COSTI

L’esperienza prevede la partenza il 20 marzo, in treno con sistemazione in cuccetta, dalla stazione di Milano Centrale alle ore 10 la partenza da Palermo è prevista alle 19.30 del 21 marzo. La quota a carico del partecipante è 50 euro. Poi la quota messa a disposizione dalla Città di Rivoli è di 50 euro, per un costo totale di 100 euro. La quota dovrà essere versata all’Associazione Libera, secondo le indicazioni che verranno fornite successivamente. A Rivoli i partecipanti riceveranno una formazione specifica aggiuntiva finalizzata alla realizzazione di un Reportage video, legato all’esperienza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!