Rivoli: l’amministrazione ha attivato tutti i protocolli alla RSA Bosco della Stella

Rivoli, la Stella del BoscoRivoli, la Stella del Bosco

Alberghina

RIVOLI – Il sindaco è intervenuto sulla situazione sanitaria nella struttura per anziani Bosco della Stella di Rivoli. Spiega Andrea Tragioli. “Ha fatto clamore il servizio del telegiornale. Ho voluto approfondire con la direzione del Bosco della Stella per capire la reale situazione. E se c’erano delle discrepanze rispetto a quanto comunicatomi non più tardi di quattro giorni fa durante una conferenza telefonica. Presenti i dirigenti dell’Asl e il Prefetto di Torino. Tempestivamente ho ricevuto gli aggiornamenti ad oggi. Tra le due RSA del Complesso Bosco della Stella mi hanno informato sono presenti 181 ospiti. Non solo ma gli infermieri assunti dalla Cooperativa Sanitalia Service sono 21 di cui 12 in malattia e 9 in servizio. Gli assunti dalla Cooperativa Sanitalia Service, sono 104 di cui 43 in malattia e 61 in servizio”.

SONO STATI ATTIVATI DAL COMUNE TUTTI I PROTOCOLLI SANITARI

Sono sette gli ospiti al Bosco della Stella di Rivoli attualmente confermati positivi presenti. Cinque nel nucleo Zero Covid e due in isolamento nella loro stanza. Altri sette ospiti sono stati trasferiti in ospedale. Dal 1° marzo ad oggi i decessi, comunicati all’Unità di Crisi della Regione Piemonte sono stati 46 su 232 ospiti ricoverati nel periodo indicato. Di cui nove riscontrati, direttamente o indirettamente, positivi Coronavirus. Confermiamo che sono stati tempestivamente adottati tutti i protocolli e tutte le procedure raccomandati dall’ASL. Quindi dall’Unità di Crisi, dalla Regione e dal Ministero della Salute. Mi preoccupa il numero degli infermieri e del personale in servizio. Domani tornerò a sollecitare la Regione a individuare risorse per aumentare il personale“. Conclude il sindaco di Rivoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!