Rivoli: l’amministrazione e i dirigenti per la ripartenza della scuola

Alberghina

RIVOLI – Scuola a Rivoli alla ripartenza del dopo Coronavirus tra incognite e dubbi. Spiega il sindcao Andrea Tragaioli sulla situazione attuale. “Stanche, sotto pressione, fortemente motivate sono le le dirigenti scolastiche degli Istituti Comprensivi di Rivoli che ho incontrato. Ognuna di loro ha, con pazienza, reso fattibili le indicazioni talvolta schizofreniche che arrivavano dal Ministero dell’Istruzione. In questi giorni si stanno svolgendo con regolarità i corsi di recupero e ogni plesso sta ultimando i layout delle classi e dei percorsi. L’amministrazione non ha fatto mai mancare il proprio supporto e la disponibilità dei propri uffici in particolare per i lavori di manutenzione richiesti ma anche per le necessità di trasporto degli allievi e per la mensa che con ogni probabilità ripartirà dal 5 ottobre“.

RISORSE DAL COMUNE

Sempre sulla scuola di Rivoli. “A seguito di questo odierno tour ho anche già individuato ulteriori risorse dal bilancio per venire incontro alle richieste che le dirigenti mi hanno fatto sia in termini di acquisto di materiale didattico, sia per ulteriori lavori di manutenzione. Lascio alle direzioni scolastiche le comunicazioni sugli orari e le modalità previste per il primo giorno di scuola. Di questo periodo delicato condizionato dal Covid mi porto con me questo serio e importante lavoro fianco a fianco con le dirigenti scolastiche e con i loro collaboratori In una sorta di concordia istituzionale rivolta ad assicurare un sereno ritorno a scuola. E un ulteriore segnale di buon auspicio è il fiocco rosa all’Istituto comprensivo Piero Gobetti, rallegramenti alla direttrice Antonia Rao neo mamma“. Con queste intenzioni la prossima settimana continueranno i contatti tra il Comune e le dirigenze scolastiche

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare