Rivoli: la Scuola di Musica continua la sua attività didattica a distanza

Rivoli musicaRivoli musica

Alberghina

RIVOLI – “La recente emergenza sanitaria Coronavirus che ha investito il nostro paese ci ha costretti a fermare tutte le attività“. Scrivono dalla Scuola di Musica Città di Rivoli. “All’inizio avevamo prolungato la pausa delle vacanze di carnevale per poi riprendere le lezioni individuali nei primi giorni di marzo fino alla sospensione di tutti corsi. Fin da subito il direttivo, in sinergia con il corpo docenti, si è interrogato a fondo su come non interrompere il rapporto con gli allievi e proseguire con lezioni distanza. Hanno quindi pensato ad una serie di modalità di lezione a cui poter aderire d’accordo con il proprio insegnante e che dovrebbero permetterci di concludere l’anno al meglio“.

LA SCUOLA DI MUSICA DELLA CITTA’ DI RIVOLI

Spiega l’Assessore alla Cultura Laura Adduce. “Anche la nostra Scuola di Musica continua la sua attività didattica a distanza. In una situazione di emergenza sanitaria come questa, la passione per la musica può aiutare a pensare alla vita con positività la musica apre la mente, il cuore, dà la possibilità di esplorare mondi nuovi. Come dice J.S. Bach: “La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”. Sono attive in modalità didattica telematica le lezioni con il coro di Ri-Voices, Archiensemble, Arpa, Basso elettrico, Batteria, Canto, Pianoforte, Pianoforte Jazz, Violino, Chitarra classica, Flauto traverso e Fisarmonica”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!