Rivoli: la scrittrice e giornalista Bruna Bertolo nuovo presidente dell’Unitre

alberghina banner

RIVOLI – La scrittrice e ricercatrice Bruna Bertolo è il nuovo presidente dell’Unitre di Rivoli. Dopo nove anni di presidenza, Piero Leonardi ha infatti lasciato la guida dell’Unitre e con lui Bruna Bosizio, la segretaria Germana Ottazzi, il consigliere Michele Recrosio e il vicepresidente Andrea Bourlot. Con loro lo storico Michele Ruggiero, uno dei fondatori dell’associazione nel 1984. Con la Bertolo nel consiglio direttivo ci sono l’ex sindaco Franco Dessì, come tesoriere; Marcello Favareto, Danila Corlando, Patrizia Lazzarin, e Giancarlo Bisterzo. Con la scrittrice l’Unitre, che conta mille iscritti in città, cerca il rilancio delle attività dopo l’epidemia Covid. L’associazione trova nel nuovo presidente una donna di cultura, tenace e appassionata della storia e del territorio oltre che della politica con uno sguardo molto attento alle persone e alla storie personali. Un punto di riferimento culturale che adesso sarà impegnata sul sapere e sulla divulgazione, sua arma di battaglia da sempre.

L’UNITRE

Spiega la Bertolo. “Dal lontano 2005 sono socia ordinaria dell’Università della Terza Età di Rivoli, una delle Associazioni più significative per la città dal punto di vista della cultura e dell’associazionismo: circa 1000 i suoi studenti prima del Covid. Ne ho seguito in questi anni l’evoluzione scrivendo decine di articoli che ne testimoniavano l’impegno nella comunità culturale e sociale rivolese. E’ per questo che ho accettato la proposta di assumere l’incarico di Presidente dell’Associazione, con un nuovo Direttivo eletto che, dopo la pandemia, dovrà rilanciare l’Unitre. Un Direttivo formato in maggioranza da donne ed è la prima volta per altro che il delicato incarico di Presidente sarà svolto da una donna. Un direttivo che si prepara con entusiasmo ad affrontare questa sfida. Grazie a Piero Leonardi, fino a ieri Presidente, e al suo Direttivo per il bel lavoro svolto in questi anni. Grazie per questo atto di fiducia nei miei confronti. Cercheremo di non deludere“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.