Rivoli: la prima riunione dell’Osservatorio socio-economico, per dare sicurezza e aiuto alla città

Rivoli municipio

alberghina sopra

RIVOLI – Si è svolto in video conferenza il primo incontro dell’Osservatorio socio-economico della Città di Rivoli. Nell’attuale congiuntura di forte crisi economica causata dagli effetti della pandemia da Covid corso. L’Amministrazione Comunale di Rivoli intende migliorare la capacità di risposta agli eventi in modo da contenere, con efficacia, le ripercussioni economiche e sociali. Molte aziende del territorio si troveranno a dover sospendere l’attività e subire ulteriori contrazioni del fatturato. Pertanto l’Amministrazione ha individuato come strategica l’istituzione di un Osservatorio Socio-economico a cui attribuire compiti di analisi e monitoraggio della situazione socio-economica del territorio, nonché di possibile proposta per l’assunzione di provvedimenti.

paolo dabbene

L’OSSERVATORIO

L’Osservatorio, coordinato dall’Assessore all’Industria e Lavoro Paolo Dabbene e dal Sindaco Andrea Tragaioli sarà costituito da: rappresentante per ogni ordine professionale operante sul territorio quali commercialisti, consulenti del lavoro, notai, psicologi; rappresentante dei servizi sociali del COS – Consorzio Ovest solidale; rappresentante del Centro per l’Impiego di Rivoli – Agenzia Piemonte Lavoro. Poi rappresentante dell’ Unione industriale, rappresentante delle PMI – Piccole medie industrie – presenti sul territorio. Quindi rappresentante della Grande Distribuzione presente sul territorio; rappresentante del mondo commercio presente sul territorio: Confesercenti, Confcommercio, CNA e rappresentante delle Organizzazioni sindacali presenti sul territorio.

L’INCONTRO

Durante il primo incontro sono state illustrate due interessantissime relazioni sulla situazione occupazionale del nostro Comune da parte del CPI e una fotografia della situazione delle attività produttive rivolesi da parte della Camera di Commercio. L’Assessore Paolo Dabbene ha poi illustrato tutte le iniziative di sostegno al commercio e al lavoro che la Giunta ha messo in campo negli ultimi mesi. Documentazione e contatti sul sito della Città di Rivoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

gesim