Rivoli: la mostra “Rivoli e oltre”, un centinaio di dipinti che raccontano la città

RIVOLI – Venerdì 13 luglio alle ore 18 alla Casa del Conte Verde inaugurazione dell’esposizione “Rivoli e oltre”, una mostra di dipinti. Prevalentemente realizzati con la tecnica dell’acquerello da tre pittori rivolesi. Gianni Bombi, Attilio Dal Palù e Rodolfo Moretti. Le sale quattrocentesche della Casa del Conte Verde ospiteranno un centinaio di opere che raccontano innanzitutto la bella città di Rivoli. I suoi dintorni, i suoi vicoli, le sue piazze, i suoi mercati, i suoi campanili, ma anche l’orizzonte di altri luoghi, città, vedute, paesaggi, nature morte, luoghi della tradizione, spazi intimi e tutto ciò che può essere bello nel mondo visto dagli occhi di tre pittori nostrani.

LA MOSTRA

La mostra accomuna i tre pittori e le loro opere basate su un sentimento ed un legame molto forte per l’acquerello. Amici da parecchi decenni, pur provenendo da esperienze lavorative diverse, si sono ritrovati con la medesima passione e, come in passato altri più famosi di loro, hanno messo a punto una reciproca esperienza pittorica basandosi su ripetute uscite insieme, dedicate a ritrarre paesaggi “en plain air”. I risultati sono completamente diversi dal punto di vista tecnico, ma suscitano un comune fascino che solo l’acquerello può esprimere. In questa mostra è possibile riconoscere in modo inequivocabile le tre diverse tendenze espressive che caratterizzano il carattere dei componenti di questo trio, così affiatato quando si tratta di lavorare con pennelli e colori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!