Rivoli: la gara di chiusura del Campionato Free di Nordic Walking al lago Castel Passerino

alberghina

RIVOLI – Si è svolta nell’area del Lago Castel passerino di Rivoli, come da programma l’ottava gara a chiusura del secondo campionato Free di Nordic Walking agonistico organizzato da Nordic Walking Rivoli & Valsusa, diretto dal collaudato team di giudici Piemontesi con regolamento del circuito International Golden Cup. Vediamo il team, direttore di gara Bottallo Maurizio, vice di gara Silvana Goria, Ufficio Gara Cristina Bianco e Giudice in campo Lucetta Gallo.

LA GARA DI NORDIC WALKING

Alla partenza si schierano i più forti atleti piemontesi del momento, in prima posizione Palumbo di Rivoli che domina la gara sul tecnico tracciato su sterrato e erba con un buonissimo tempo di 33,17, che vincerà anche la classifica assoluta del campionato e di categoria 50/59.
Si danno battaglia Francese di Orbassano con 33,52 e Sandiano di Casale Monferrato con 34,08. Si mettono in luce Celestre di Alessandria 36,33 ed il giovane Marcolongo di Avigliana classe 2006 con un buonissimo 37,02 ottimo tempo dell’emergente Rombolà con 37,07. Si comportano bene la solita Mistroni e il capitano di NWR&V Combetto. Da citare il miglioramento dell’over 70 Avataneo e del mai domo Girodo. Chiude la classifica l’agguerrita Satta.

A SETTEMBRE IL NUOVO CAMPIONATO

Dice Maurizio Bottallo. “A Rivoli una bella giornata di sole, il circuito ben tracciato misto terra battuta e erba di 415 metri da percorrere 12 volte per un totale di 5 chilometri, non ha fermato gli atleti che sono andati velocissimi, sono state comminate sei ammonizioni per limiti tecnici, a fine gara si è svolta la premiazione degli assoluti di giornata, e delle varie categorie. Da annotare il trofeo fair play alla Mistroni che ha scelto di gareggiare nella categoria uomini 50/59 giungendo comunque terza. Si è conclusa la mattinata con un ottimo pranzo di arrivederci presso il ristorante della struttura del Lago Castel Passerino. Si conclude così il secondo campionato FREE 2021/22 libero da etichette a volte cieche e sorde alle esigenze degli atleti. A settembre sveleremo le novità future“.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim