Rivoli: la cultura della valorizzazione, dalla scuola all’autonomia

rivoli centro congressi

RIVOLI – Il 3 di dicembre si celebra la Giornata Internazionale della Disabilità, istituita dall’ONU nel 1981. Per il 2021, in concomitanza con il raggiungimento dei 40 anni di questa ricorrenza, il Comune di Rivoli, a conferma della particolare attenzione e considerazione riservata alla sfida di abbattere ogni tipo di barriera, fisica e mentale, ospiterà presso il suo Centro Congressi la presentazione di un ambizioso e innovativo progetto didattico, “La cultura della valorizzazione: dalla scuola all’autonomia”. E’ stato concesso il patrocinio dell’Ente, unitamente a quello dell’UNICEF di Torino, nella persona del suo Presidente, dottor Antonio Sgroi.

A RIVOLI

Questo imponente lavoro collettivo è firmato dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Oscar Romero” scuola di Rivoli in collaborazione con l’azienda aeronautica “Avio Aero”, vale a dire il settore della multinazionale statunitense General Electric Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi aeronautici civili e militari; con oltre 5.200 dipendenti, è presente nell’intero ciclo di vita del prodotto, dalla fase di progettazione e pianificazione a quella della produzione e dei servizi. La sua sfida è quella di sviluppare nuove tecnologie e applicazioni per ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, e la sua sede centrale in Italia, nonché più grande stabilimento produttivo, si trova a Rivalta di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.