Rivoli: la città diventa green, l’amministrazione pianta altri 700 alberi

alberghina

RIVOLI – La città di Rivoli è sempre più verde con la messa a dimora di altre 700 piante. E’ il secondo lotto di alberi che hanno preso il posto di quelle morte o posizionate in nuovi siti. Si tratta di un’operazione fortemente voluta dall’amministrazione per rendere Rivoli sempre più green e sostenibile. Spiega l’assessore Alfonso Lettieri che ha seguito le operazioni di sistemazione. “E ‘ un secondo lotto di piante dopo le centinaia già sistemate negli scorsi mesi. Si tratta di una maxi operazione di rinverdimento della città in ogni quartiere e area. Si tratta di un progetto che man mano sta prendendo forma e del quale i cittadini sono molti contenti“.

IN CITTA’ METROPOLITANA

Stanno per essere consegnati alle ditte incaricate i cantieri per la messa a dimora di 70.000 alberi nelle 5 zone che la Città Metropolitana di Torino ha candidato sul Bando Forestazione, pubblicato nei mesi scorsi dal Ministero per la transizione ecologica nell’ambito del Decreto Clima. Tutti e cinque i progetti del valore di 500.000 euro ciascuno presentati dalla Città Metropolitana di Torino sono stati approvati, in una graduatoria nazionale che ne ha visti accolti in tutto 34 in Italia, per oltre 14 milioni di euro di finanziamento. Oltre ai lavori di riforestazione, sarà garantita la manutenzione e la sopravvivenza delle giovani piante per i primi sette anni di impianto. Intanto, la Città Metropolitana ha concordato con tutti gli Enti locali coinvolti l’avvio di una campagna di comunicazione per informare i cittadini dei benefici della messa a dimora di querce.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner