Rivoli: incontro sulla salute e il benessere all’Informagiovani

Alberghina Ottica

RIVOLI – A Rivoli si pensa alla salute, sopratutto in questa fase 2 del Coronavirus. Ecco l’ultimo evento del ciclo Incontri Informativi gratuiti organizzato dall’Informagiovani di Rivoli. Il tema è salute e benessere. C’è il quizzone insieme ad ASLTO3 e Giovani Croce Rossa Italiana. Alimentazione, prevenzione, primo soccorso, attività motoria, batteri e dolori: ormai le sai tutte e sei diventato un esperto di salute e benessere? L’invito è giocare al quiz SalutONE. Un modo divertente per conoscere meglio temi importanti per tutti. Un incontro per informarsi direttamente dalla voce degli esperti ASLTO3 e Croce Rossa Italiana. L’invito. “Puoi arrivare già con i compagni di squadra oppure ne creiamo una insieme quando arrivi! Ti aspettiamo il 13 luglio, dalle 16 alle 18 presso l’Informagiovani di Rivoli in Corso Susa 128“.

L’ALIMENTAZIONE

La sana alimentazione riveste un’importanza fondamentale per la salute, durante tutte le età della vita. Una corretta nutrizione, associata ad uno stile di vita attivo, costituisce la base della prevenzione di moltissime patologie. Si riduce in particolare il rischio cardiovascolare o la probabilità di sviluppare un cancro: si ritiene che circa il 30% del totale dei tumori sia correlato direttamente alla dieta. Nella nostra società, rispetto a solo pochi decenni fa, le problematiche alimentari si sono capovolte: da un difetto quali-quantitativo si è passati al problema opposto, ad un eccesso soprattutto dal punto di vista della quantità. La diabesità (diabete più obesità) rappresenta oggi una vera epidemia nei paesi occidentali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare