Rivoli: incontro pubblico tra sinistre, a confronto Bugnone e Placido

Rivoli Borgo Uriola

Alberghina

RIVOLI – Si svolgerà mercoledì 19 febbraio al Borgo Uriola, di via Tommaso Negro, alle ore 21 l’incontro “Un nuovo inizio”. Protagonisti Roberto Placido e Emanuele Bugnone. Uno spazio di discussione tra partiti di sinistra. hanno data la loro adesione: Più Europa, Europa Verde Rivoli, Moderati, la lista civica “La Rivoli del sì” e uno dei due comitati cittadini di Italia Viva. Modera l’incontro, aperto ai cittadini, il giornalista de La Stampa Patrizio Romano. Roberto Placido fu il candidato sindaco di “Sinistra Popolare” per le comunali di Rivoli. 62 anni, amministratore di una società digitale ed ex consigliere regionale fece una candidatura di servizio. Emanuele Bugnone fu il candidato della colazione tra Partito Democratico, lista civica “La Rivoli del sì”, i Moderati e Più Europa. 45 anni, ingegnere, è stato dal 2009 al 2017 il Segretario del Circoli di Rivoli del Partito Democratico.

Rivoli sinistra

I PARTITI

Il Partito Democratico è stato fondato nel 2007. I suoi segretari sono stati: Veltroni, Franceschini, Bersani, Epifani, Renzi per due mandati differenti, Orfini, Martina e Zungaretti. Il partito ha governato la città di Rivoli con il sindaco Franco Dessì Sinistra popolare nasce nel luglio del 2009. Marco Rizzo è fra i principali fondatori del partito e segretario con il nome Comunisti – Sinistra Popolare. L’appello fondativo viene sottoscritto, tra gli altri, da diversi personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo. Nel 2012 il partito assume la denominazione Comunisti Sinistra Popolare e poi nel 2014 il nome del partito cambia nuovamente. Più Europa è di orientamento europeista e liberale formato dai Radicali Italiani. Si è presentato con una propria lista elettorale per la prima volta alle elezioni politiche del 2018.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!