Rivoli: incontro con ragazzi e genitori per conoscere e combattere il cyberbullismo Sabato 22 febbraio dalle 10 alle 12 presso il Centro Congressi

Rivoli Centro Congressi

Alberghina

RIVOLI – Sabato 22 febbraio dalle 10 alle 12 presso il Centro Congressi di Rivoli ci sarà un workshop gratuito dedicato ai ragazzi delle medie contro il cyberbullismo. Ad organizzare è l’Associazione Attente al Lupo, con il patrocinio del Comune di Rivoli. Spiega l’assessore Alessandra Dorigo. “Gli esperti dell’associazione daranno consigli su come affrontare situazioni di cyberbullismo. Questo anche attraverso esercizi pratici. L’incontro è aperto ai ragazzi e ai genitori che vorranno partecipare“. L’associazione si occupa di organizzare e condurre Workshop, seminari, iniziative ludico-esperienziali. Tutte per promuovere cultura e cambiamento di ottica e mentalità contro stereotipi e violenza di genere. Per iscriversi basta cliccare sul link e compilare il https://forms.gle/pohDpZg3FdrCAgix8. Interverranno la psicologa Elisabetta Tagliapietra e l’insegnate di difesa personale Cristina Bonello.

cuber rivoli

L’ASSOCIAZIONE

Spiegano dall’associazione. “E se la favola di Cappuccetto Rosso non fosse soltanto una favola? Il lupo fosse educato e ben vestito? Se Cappuccetto Rosso avesse ordinato sushi? Se la nonna avesse avuto l’antifurto in casa? La favola di Cappuccetto Rosso è una metafora di come processi decisionali non corretti, sottostima dei rischi ambientali, mancata lettura di segnali di pericolo manifesti, possano condurre in situazioni di altissimo rischio. Il nostro obiettivo è condividere, promuovere e diffondere strumenti semplici e concreti contro la violenza di genere. Il ruolo della donna infatti, in questo momento storico nel quale pari opportunità e diritti acquisiti non sempre vanno di pari passo con cambiamenti socio culturali e di mentalità, la espone a possibili manipolazioni, molestie e stalking, fino ad arrivare alla violenza ed al femminicidio“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!