Rivoli: incontro con esperti sul bullismo e il cyberbullismo, una proposta del PD

alberghina sopra

RIVOLI – Rivoli: ogni anno il 7 febbraio si celebra la Giornata mondiale contro bullismo e il cyberbullismo. Un argomento difficile ma molto importante da affrontare insieme alle famiglie e ai ragazzi: potenziali vittime oppure potenziali bulli. Questa Giornata ci offre l’opportunità per continuare a promuovere la consapevolezza di un gravissimo fenomeno che può avere serie ripercussioni per lo sviluppo dei giovani. In Italia c’è una grande attenzione al problema, le scuole in particolare sono impegnate contro il bullismo e il cyberbullismo. Da circa tre anni, abbiamo una legge che emana disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.

L’INCONTRO

Il Partito Democratico di Rivoli ha deciso quindi di organizzare un incontro on line moderato da Olga Cosimato. Assistente sociale, Consigliere Comunale della Città di Rivoli, già presidente CISA. All’incontro interverranno. Elena Ferrara già senatrice e promotrice della legge 71/2017 contro bullismo e cyberbullismo: Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo’, entrata in vigore il 18 giugno 2017. Domenico Rossi, consigliere regionale primo firmatario della legge regionale Regione Piemonte n.2/2018: una Legge Regionale per la promozione e il sostegno di azioni di prevenzione, gestione e contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo”. Maria Catrambone Raso dell’associazione rivolese Miky Boys. Associazione nata per non dimenticare Michele, per trasformare il dolore, per la perdita di un figlio, in un aiuto concreto per quanti si trovano a vivere la stessa solitudine. La dottoressa Giuseppina Filieri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim