Rivoli incentiva la mobilità elettrica

Auto elettriche
Alberghina Ottica

RIVOLI – Rivoli incentiva la mobilità elettrica. Come altri 136 comuni in Italia, Rivoli ha deciso di aderire alla Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica. Un progetto volto alla riduzione dell’inquinamento. Il futuro dell’auto è infatti elettrico. Su proposta dell’assessora ai trasporti Alessandra Dorigo, con la deliberazione n. 360 del 23/12/2020, la Giunta Comunale ha approvato all’unanimità la partecipazione a questo documento guida redatto nel 2017. La cittadina entra così a far parte della lista di quelle attente alla salute dei propri abitanti. Si impegna inoltre a favore lo sviluppo della mobilità elettrica. Intraprendendo diverse azioni, tra le quali l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli. Il logo del comune verrà inserito tra quelli degli altri sottoscrittori.

LA CARTA METROPOLITANA DELLA MOBILITÀ ELETTRICA

È un documento redatto nel maggio 2017 in occasione della prima edizione di E-mob – Conferenza Nazionale della Mobilità elettrica. Un grande evento promosso da Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di commercio di Milano, Lodi Monza Brianza, Enel spa, Hera spa, Cobat, Consorzio nazionale Raccolta delle Batterie e Class Onlus. Grandi città del nord Italia hanno condiviso le loro esperienze in tema di mobilità sostenibile ed è stata redatta questa proposta basata su cinque obiettivi. Tra questi lo sviluppo di una rete di ricarica accessibile al pubblico e l’introduzione di mezzi elettrici nei segmenti di mobilità con maggior efficacia e praticabilità. Il progetto mira inoltre a diffondere una “cultura dell’auto elettrica”. La Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica è indirizzata a tutti i comuni Italiani capoluogo di provincia ed a quelli con popolazione superiore a 20.000 abitanti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare