Rivoli: in distribuzione il giornalino d’informazioni del Partito Democratico

RIVOLI – E’ in distribuzione a Rivoli il giornalino del Partito Democratico. Quattro pagine che il partito rivolese ha voluto proporre ai cittadini su diversi argomenti. Si legge della sanità a Rivoli e delle convenzioni tra Comune e l’ASL To3. Poi della Metro con “l’inizio del cantiere a Cascine Vica e la progettazione preliminare del prolungamento verso Rivoli“. Quindi di commercio. Spiegano gli autori. “Come Gruppo Consigliare ci siamo resi disponibili a collaborare con il Sindaco della nostra Città con proposte e aiuti a chi sta patendo fisicamente ed economicamente“. Quindi si parla delle strutture sportive. C’è poi una parte sulla scuola con un interrogativo. “Mamma Pajetta chiuderà? Dal piano di investimenti non ci sono interventi importanti sull’edilizia scolastica e temiamo il rischio della chiusura della scuola Mamma Pajetta, come dichiarato dall’assessore Reinero durante un consiglio comunale. Invitiamo il Sindaco e la sua maggioranza alla discussione sul tema, programmando gli interventi che si intendono compiere in Città“.

L’EDITORIALE

Scrive Alessandro Errigo, Segretario Partito Democratico di Rivoli. “Il 2020 è stato un anno molto particolare, difficile. Alle sfide quotidiane si è aggiunto il Covid e un’emergenza sanitaria in due ondate che ha messo le persone a dura prova, sia sotto l’aspetto sanitario che in quello sociale ed economico. È stato un banco di prova importante per tutti, e quel che conta non è capire cosa si sarebbe dovuto fare o cosa dovremo fare: l’importante è superarlo. Riuscire in ogni modo a superare le difficoltà che nascono. Questo periodo ci ha fatto capire quanto siano importanti le reti tra le persone, la solidarietà e l’essere Comunità. La politica ha trovato i suoi limiti al di là degli schieramenti e dei Partiti. Limiti che fortunatamente sono stati superati dalle tante associazioni di volontariato che ringraziamo per il lavoro svolto in Città“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!