Rivoli: il sindaco Andrea Tragaioli incontra il Vice Ministro allo sviluppo economico Gilberto Pichetto

rivoli tragaioli

alberghina banner

RIVOLI – Questa mattina nel Comune di Rivoli l’amministrazione ha incontrato il Vice Ministro allo sviluppo economico Gilberto Pichetto. Presenti anche l’assessore regionale Tronzano, il sindaco di Carmagnola Gaveglio, il sindaco di Orbassano Bosso, il sindaco di Venaria Giulivi e il sindaco di Ivrea Sertoli. Spiega Andrea Tragaioli. “Stiamo vivendo una particolare fase di impegno strategico per lo sviluppo economico e produttivo del nostro Paese e delle nostre città. Le amministrazioni sono chiamate ad impegnarsi a proporre progetti per assicurare la trasformazione e la valorizzazione dei territori. Come amministrazione di Rivoli ho posto da subito la centralità dell’arrivo della fermata della metropolitana a Cascine Vica come motore di rilancio socio-economico e attrattore di investimenti. In questi giorni stiamo analizzando lo stato di avanzamento del cronoprogramma dei lavori della Metro“.

rivoli tragaioli

IN CITTÀ

I lavori. Nel 2024 si vedrà la realizzazione della fermata Bonadies a Cascine Vica che si lega al piano particolareggiato che prevede la creazione della “Porta di Ingresso di Rivoli”. Con l’insediamento di nuove attività commerciali, servizi e residenziale. Tuttavia l’amministrazione è fortemente attiva nel supportare il progetto verso il centro della Città. Determinante diventa la scelta del Governo di sostenere questa ulteriore tratta al fine di supportare un progetto più ampio di urban mobility in grado di diminuire il traffico veicolare dalla bassa Valsusa fino a Torino. La metropolitana consentirà anche una più facile fruizione della proposta turistica, artigianale, eno-gastronomica di Rivoli e del suo famoso gioiello il Museo di Arte contemporanea.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim - banner