Rivoli: il sindaco Andrea Tragaioli con 6076 voti il più votato in Città Metropolita di Torino

alberghina

RIVOLI – Tutti i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei 312 comuni della Città Metropolitana di Torino hanno votato il consiglio. I risultati sono scontati e in linea con il maggior potere di voto della Città di Torino. Il centro-sinistra, sicuro vincitore con la lista “Città di Città”, porta a casa 11 consiglieri, meno delle aspettative. Benissimo il centro-destra con la “Lista civica per il territorio”, che conquista sei seggi. Praticamente nullo Movimento 5 Stelle con “Obiettivi comuni”, che ottiene un solo rappresentante. Il sindaco Andrea Tragaioli con 6076 voti il più votato in Città Metropolita di Torino. Da Andrea Tragaioli, sindaco del rinnovamento a Rivoli, il commento. “È stata una testimonianza di grande fiducia e di stima da parte di tanti amministratori locali che hanno creduto in me per l’impegno che ho dimostrato negli anni. Con tutti c’è un ottimo rapporto di collaborazione”.

DALL’ENTE COLLABORAZIONE CON LA REGIONE

“Da queste elezioni sicuramente nasce un nuovo percorso che dovrà essere accanto alle amministrazioni comunali. A partire dai comuni grossi fino a quelli  più piccoli. La Città Metropolitana di Torino ha un territorio vasto. Ogni comune ha difficoltà particolari e l’impegna nei loro confronti e nei confronti di Rivoli: dopo due anni e mezzo di mandato è molto. Quello che dovremo fare con Stefano Lo Russo è decidere le linee strategiche da seguire oltre la politica di parte. Una base sicuramente sono i trasporti, come la scuola e il sociale. La Città Metropolitana di Torino è un insieme di temi e criticità tutte da seguire con attenzione. In questo momento è importante avere le persone giuste per la gestione dei fondi del Pnrr. Questo è l’impegno che prendo nei confronti di tutti i comuni. Poi non dimentichiamo l’impegno con la Regione che l’ente deve avere. Essere consigliere qui vuol dire anche conoscere meglio la macchina organizzativa regionale e i  meccanismi, vuol dire davvero tanta esperienza“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner