Rivoli: il primo Consiglio Comunale in videoconferenza

Rivoli Consiglio ComunaleRivoli Consiglio Comunale

Alberghina

RIVOLI – Si svolgerà lunedì 27 aprile il il primo Consiglio Comunale di Rivoli in videoconferenza. L’appuntamento per i consiglieri comunali è alle 18, con un’eventuale prosecuzione a martedì 28 aprile sempre alle ore 18. Nel rispetto delle disposizioni relative al distanziamento sociale la seduta si terrà nell’ampia sala del Centro Congressi. Saranno presenti il Sindaco Andrea Tragaioli, il Presidente del Consiglio Valerio Calosso, il Segretario Generale e i capigruppo. In collegamento da casa in videoconferenza i Consiglieri e gli Assessori. Molti i punti all’ordine del giorno. Dopo le comunicazioni del Presidente ci sarà la comunicazione dei prelievi dal fondo di riserva ordinario della Giunta comunale. Sempre in tema di bilancio l’approvazione rendiconto gestione anno 2019 e al ratifica variazione al bilancio di previsione finanziario. Poi punti sul entrate dopo le decisioni del Giudice di Pace di Torino rispetto ad alcune cause.

L’ORDINE DEL GIORNO

Ci sarà l’approvazione bilancio di previsione finanziario dell’Istituto Musicale Giorgio Balmas e al revisione dello statuto Millerivoli. Ci sarà poi l’istituzione Consulta comunale per la cultura della Città di Rivoli e quella giovanile comunale della Città di Rivoli. Inoltre l’istituzione della Consulta della Terza Età quale organo permanente di consulenza, di proposta e di informazione per i problemi della popolazione anziana. Si passerà poi alle mozioni e ordini del giorno. Dal PD targhe a memoria dei rivolesi uccisi negli attacchi aerei degli anni 1942, 1943, e 1945, poi misure a sostegno di impresa e commercio. Inoltre interventi di sostegno allo studio durante emergenza e manutenzione aree verdi pubbliche e scolastiche. Del Movimento 5 Stelle, con gli altri gruppi,  l’inserimento in convenzione della possibilità di assunzione di figure lavorative presso la nuova struttura RSA. Sempre del M5S sul Coronavirus e sul Consiglio comunale di Rivoli online.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!