Rivoli: il Natale Scene dal Vivo è una “gospel experience” che arriva dall’America

gospel

RIVOLI – Rivoli: il Natale Scene dal Vivo è una “gospel experience” che arriva dall’America.

PASTOR RON GOSPEL SHOW A RIVOLI

Martedì 12 Dicembre ore 21 al Circolo della musica di Rivoli un viaggio dalle origini del gospel e dello spiritual fino alle versioni più moderne del genere: si parte dall’America, e tutto americano, per repertorio e provenienza geografica, è questo Pastor Ron Gospel Show, sul palco del Circolo della musica per inaugurare il Natale Scene dal Vivo martedì 12 Dicembre. Protagonista è Ronald Ixaac Hubbard, in arte Pastor Ron, una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale. Accanto a lui tastiera, basso, batteria e naturalmente cantanti: voci potenti e vellutate in pieno stile black, per una “gospel experience” immersiva e coinvolgente. Prevista per Pastor Ron una residenza artistica, che lo porta lunedì 11 dicembre all’Istituto Musicale per la prima parte di una due giorni di seminario dedicato proprio al genere, “Musica gospel: tecnica musicale e stile”; il secondo step del workshop si terrà al Circolo della musica, il pomeriggio dell’evento, martedì 12, e consentirà agli iscritti di partecipare attivamente allo spettacolo esibendosi nei tre brani approfonditi durante il seminario, accanto a Pastor Ron e alla sua band.

L’ARTISTA

Dottor Ronald Ixaac Hubbard (Pastor Ron) è una della figure più carismatiche e conosciute nel panorama gospel internazionali. Convinto che divulgare la Parola di Gesù Cristo sia possibile indifferentemente attraverso produzioni discografiche, palcoscenici o sermoni, ma soprattutto grazie ad un “sincero e sano umorismo”, Pastor Ron coinvolge e trascina, diventando tutt’uno con il ruolo che ricopre. I suoi studi presso l’Interlochen Music Academy e il Cleveland Institute of Music si riflettono nella sua persistenza nell’eccellenza, sia come solista che in gruppo. Degno di nota è il suo percorso di studicon David Lee Brewer, vocal coach che vanta allievi del calibro di Beyoncé e le Destiny's Child. Pastor Ron conclude la sua formazione artistica laureandosi al Jarvis Christian Cllege in Texas. La sua esperienza in campo teatrale è estesa e varia. A partire dagli inizi, quando è stato il primo artista afroamericano a interpretare il ruolo di “Peter Pan”, fino ai ruoli più importanti in Godspell, Fences, Dames at Sea, Charlotte’s Web, The Pirates of Penzance, Il Barbiere di Siviglia. Pastor Ron ha al suo attivo quattro album e uno in prossima uscita.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.