Rivoli: il 25 aprile, 77ª Festa della Liberazione

alberghina 1

RIVOLI – In programma il 25 Aprile, festa della Liberazione, a Rivoli. Il programma di domenica 24 aprile, alle ore 9.30 presso il Cimitero comunale vedrà la deposizione corone e scoprimento targa “Caduti C.L.N. Rivolesi”. Alle 21.00 in Piazza Martiri della Libertà la partenza della fiaccolata e il corteo. Infine la deposizione fiori alle lapidi dei caduti rivolesi lungo il percorso: Piazza Martiri della Libertà, corso Susa, via Trieste, via Piave, via Leumann, via Murialdo, Piazza Principe Eugenio, Piazza Martiri della Libertà. Interviene il Coro Alpino di Rivoli.

IL 25 APRILE A RIVOLI

Mostra fotografica sulla resistenza a cura dell’ANPI Rivoli da lunedì 25 aprile. Alle 9.00 presso la Chiesa Santa Maria Della Stella la Celebrazione della Santa Messa. Alle 10 a Palazzo civico in Via Capra 27, la deposizione corona al monumento deportati. Alle 10.45 in Piazza Martiri della Libertà l’alzabandiera e la deposizione della corona d’onore.

LA COMMERMORAZIONE DEL SINDACO TRAGAIOLI

Commemorazioni ufficiali: Andrea Tragaioli, Sindaco di Rivoli, Carlo Angelo Garrone Vice Presidente Consiglio comunale di Rivoli, Lorenzo Gianotti Presidente ANPI di Rivoli. Infine i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Poi testimonianza dei giovani partecipanti al Treno della Memoria 2022. Interviene il piccolo coro “Sister Queen” della scuola Salotto e Fiorito. Alle 11:30 la premiazione Torneo di calcio in memoria di Ivo Balboni.

manifesto rivoli

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim 1