Crea sito

Rivoli: i Vigili del Fuoco Volontari hanno un nuovo numero al centralino Il numero non serve per le chiamate di emergenza o soccorso

RIVOLI – Il distaccamento volontari dei Vigili del Fuoco di Rivoli ha cambiano il numero di telefono per ricevere le chiamate non urgenti dirette. Si può contattare il centralino al numero 011.9539931. La sede di corso Einaudi, 51/A a Rivoli accoglie da l 2004 i volontari che vantano una lunga storia d’intervento in città.

CHI SONO I VOLONTARI DEI VIGILI DEL FUOCO

Il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nasce nel 1941, composto dai Vigili del Fuoco Permanenti e dai Vigili del Fuoco Volontari. Oggi, come allora, i Vigili del Fuoco Volontari sono Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno. I vigili del fuoco volontari, nel momento in cui hanno il decreto di nomina, hanno gli stessi obblighi dei vigili permanenti ed hanno, durante l’espletamento delle funzioni, la qualifica di Agente o Ufficiale di Polizia Giudiziaria, a seconda del grado che possiedono. Le squadre di volontari dipendono dal Comando Provinciale e possono operare tutti i giorni dell’anno. Il personale volontario, a differenza di quello permanente, non è vincolato da un rapporto di impiego e svolge la sua attività ogni qualvolta se ne manifesti il bisogno.