Rivoli: i London 69 performing The Beatles in concerto al Circolo della Musica

RIVOLI – Appuntamento con il Circolo della Musica, via Rosta 23, a Rivoli l’11 novembre alle 21. London 69 è un collettivo di amici e di musicisti incredibili: Roberto Angelini, Rachele Bastreghi (Baustelle), Roberto Dellera (Afterhours), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Sebastiano Forte (Tu la band), Lino Gitto (The Winstons), Andrea “Fish” Pesce (Tiromancino, Riccardo Sinigallia. Sette incredibili musicisti si alterneranno sul palco per rendere omaggio alla più incredibile band della storia, The Beatles. Un significativo pezzo della scena alternative italiana incontra, dal vivo, la storia della musica mondiale.

LA BAND

La ”vera” band tutta stelle di Ringo Starr, e già qui siamo musicalmente instradati, vede la partecipazione volontaria di soli musicisti già noti per la loro carriera individuale, carriera che tranquillamente continua. È appunto il caso dei London 69, dove troviamo membri degli Afterhours, dei Tiromancino, dei The Winstons, dei Baustelle, musicisti, compositori, arrangiatori: non si poteva chiedere di più. Per un concerto tutto esaurito già in prevendita, i London 69 ci hanno portato un regalo in questa notte di fine estate, sul palco (loro, sul prato apparecchiato da copertine e vassoi-appoggia-bicchiere, noi) nel chiostro di San Domenico: il loro omaggio a “Abbey Road”, ma non solo. Di tributi live ai Beatles abbonda anche l’Italia, si tratta spesso di band per le quali la fedeltà di riproduzione dei brani è direttamente proporzionale all’esperienza e alla preparazione tecnica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.