Rivoli: i gruppi di cammino per le future mamme

Alberghina Ottica

RIVOLI – Partono a Rivoli i gruppi di cammino per le future mamme. Un’altra novità! Un’altra attività all’aperto. L’attività è rivolta alle future mamme con l’obiettivo di mantenere uno stile di vita sano. Venerdì 19 giugno alle ore 18 a Rivoli ecco L’attività sarà all’aperto, itinerante, in movimento, con una base di camminata alternata da tappe di esercizi in gruppo. L’attività sarà dal 19 giugno al 10 luglio.  E se piovesse? In caso di pioggia la lezione non verrà persa o rimandata, ma condotta in diretta Skype. C’è un numero minimo di iscritte per avviare l’attività? Il numero minimo è 5 future mamme. E le norme di sicurezza? Spiegano dal gruppo Sfumature di mamma di Rivoli. “Manterremo la distanza di sicurezza sia in movimento che nella fase degli esercizi di gruppo, eviteremo assembramenti. Dove verrà svolta l’attività? Lungo percorsi pedonali e protetti“. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero telefonico 371.3605642.

IN GRAVIDANZA

Camminare in gravidanza: comincia così. Le future mamme che praticano un’attività di tipo aerobico come camminare soffrono di minori disturbi fisici nel corso dei nove mesi della gravidanza. I vantaggi e i benefici sono infatti molteplici. Oltre a essere la forma di movimento più comune ed economica (camminare non richiede alcun attrezzo particolare o pass di accesso a piste o strutture), è a basso impatto e non traumatica. Camminare in gravidanza attiva la circolazione periferica e allevia la sensazione di pesantezza e gonfiore degli arti inferiori tipica soprattutto degli ultimi mesi di attesa, senza dire che il peso è più facilmente sotto controllo. Infine, da un punto di vista psicologico, muoversi attiva il rilascio di sostanze come le endorfine, che procurano una sensazione di benessere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare