Rivoli: grandissimo successo della Fiera di Santa Caterina con la nuova disposizione

alberghina

RIVOLI – Va in archivio la Fiera e Sagra di Santa Caterina di Rivoli targata 2021. Lunedì 22 novembre è tornata la Fiera di Santa Caterina che il Covid purtroppo ha costretto a sospendere per il 2020. La fiera, tra le più grandi d’Italia è stata come sempre stata accompagnata dalla Sagra di domenica 21 novembre in Viale Colli e dal Luna Park. Soddisfatta l’amministrazione che si è impegnata per questo importante appuntamento commerciale.

dabbene

DUE NOVITA’

Ci sono state due grandi novità. La prima ha riguardato le concessioni dei posteggi che da annuali sono diventati decennali. Un grande sostegno alla categoria degli ambulanti che potranno così beneficiare del posto fisso per 10 anni senza dover rifare la domanda ogni anno con perdita di tempo e soldi. L’altra grande novità è il nuovo layout che ha previsto un’area più ampia toccando nuove vie cittadine e soprattutto un maggior distanziamento dei posteggi tra corso Francia e corso Susa. Tutto ciò ha consentito di poter essere in grado di svolgere la fiera potendo garantire i distanziamenti e l’eventuale contingentamento degli ingressi.

LA STORIA

La nascita della Fiera di santa Caterina a Rivoli risale al 1365, data dedotta dal primo documento ufficiale riguardante la Fiera intitolata alla “Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto”. Tale documento, firmato dal Conte Amedeo VI di Savoia, detto il Conte Verde, è conservato presso l’archivio storico comunale e a quel tempo si festeggiava sia la ricorrenza religiosa sia la fine del raccolto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner