Rivoli: già raccolti 159mila euro per l’emergenza Coronavirus

Rivoli OspedaleRivoli Ospedale

Alberghina

RIVOLI – La grande generosità di cittadini, associazioni, aziende, anche di Rivoli, ha permesso all’Asl To3 di raccogliere 159 mila euro per l’emergenza Coronavirus. La somma è già stata destinata all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari e all’acquisto di attrezzature. Queste per i reparti di Terapia intensiva e sub-intensiva degli Ospedali dell’Asl. A questo conteggio vanno aggiunte le donazioni di materiale per le strutture sanitarie arrivate in questi giorni. Ugualmente tanti, tantissimi gesti di solidarietà e di vicinanza nei confronti del personale impegnato nell’emergenza. Da parte delle imprese del territorio e di tanti singoli cittadini.

LA SOLIDARIETA’

Le donazioni sono state finora 367 per 159 mila euro. Nell’impossibilità di ricordare tutti i benefattori, una menzione particolare va al gruppo di cittadini che sulla piattaforma Gofundme ha raccolto oltre 14 mila euro da destinare in modo specifico all’Ospedale di Pinerolo. Poi ci sono le tante associazioni: Zonta Club di Pinerolo, Lions Club Certosa di Collegno, Vestiriciclo di Pinerolo, Concistoro Valdese Torre Pellice. Poi Comitato difesa ospedale di Pomaretto, Filodrammatica Valdese Bobbio Pellice, Accademia di scherma di Pinerolo. Quindi Associazione Nazionale Alpini di Rivoli, Gruppo sportivo Pomaretto, Avis Pomaretto, Croce Verde di Condove. I gruppi: la classe V A del 1965 del Liceo Segre di Torino, il gruppo Amici del calcetto di Venaria Reale, il Gruppo Corale Eiminal e alcuni soldati del Battaglione Alpini di Pinerolo.  Gli enti: il Comune di Pomaretto e alcuni Comitati di Quartiere di Collegno e Rivoli.

PER DONARE

Quindi ci sono le donazioni di apparecchiature. Ricordiamo i 18 ventilatori polmonari regalati dagli Alpini di Susa e dalla Protezione Civile all’Ospedale di Susa. Altri due strumenti donati dalla Fondazione Magnetto, che ha risposto alla raccolta fondi avviata dal Comune di Susa. E, nei giorni precedenti donati per la crisi Coronavirus da La Festa dei Limoni-Onlus e utilizzati dall’Ospedale di Rivoli. La raccolta fondi dell’Asl To3 va avanti, attraverso il conto corrente a cui possono essere effettuate le donazioni. Gli estremi sono: IBAN IT69Q0306930870100000309310 Codice SWIFT: BCITITMM. Il bonifico va intestato all’Asl To3, indicando nella causale “Donazione Covid-19”. Con cognome, nome e codice fiscale del benefattore. Chi vuole sostenere il sistema sanitario piemontese può effettuare una donazione al conto corrente intestato alla Regione Piemonte presso Unicredit Group. IBAN: IT29H0200801152000100689275, causale “Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!