Rivoli, furto del portafogli al bar: denunciato l’autore

RIVOLI – Furto del portafogli al bar, denunciato l’autore dagli agenti del Commissariato di Rivoli. Sono bastate poche ore agli agenti del Commissariato di Rivoli per individuare l’autore del furto di un portafogli e restituirlo alla legittima proprietaria. Martedì pomeriggio, la volante del Commissariato di Rivoli interviene presso un bar tabaccheria del centro cittadino dove una cliente lamentava l’ammanco del proprio portafogli al cui interno erano contenuti documenti, denaro, bancomat e il libretto postale. La visione delle immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale offrono subito agli agenti un quadro ben chiaro.

LE IMMAGINI DELLA TELECAMERA

Poco prima ha fatto ingresso nel bar un soggetto, apparentemente non ben riconoscibile in volto a causa della mascherina indossata, ma con un’andatura particolare. Dalle immagini è possibile notare come questi, una volta adocchiato il portafogli della donna appoggiato per alcuni istanti sul bancone del bar, con un gesto fulmineo, lo afferrato e, coprendolo con un foglio, lo nasconde nel proprio marsupio per poi allontanarsi. La conoscenza del territorio degli agenti del commissariato di Rivoli consente di dare in breve tempo un nome ed un indirizzo all’uomo con la particolare andatura, presso la cui abitazione viene rinvenuto il portafogli, prontamente reso alla vittima che ha ringraziato le forze dell’ordine.

LA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. È organizzata in uffici centrali e territoriali, dipendenti dal ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato è una delle quattro forze di polizia italiane e ha un’organizzazione territoriale. In ogni provincia esistono una questura e altri uffici. Le articolazioni periferiche della Polizia sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. In alcune realtà vi sono ulteriori presidi, come i commissariati, dipendenti dalla questura o uffici che si occupano di Polizia di Frontiera e Marittima, Reparti Volo, Centri di Formazione e Addestramento. La Polizia infine costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Al vertice vi è il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.