Rivoli: +Europa sulle parole del vice sindaco Laura Adduce

alberghina 7284

RIVOLI  – Continuano le prese di posizioni dopo i commenti sul 25 Aprile del vice sindaco di Rivoli Laura Adduce. In una lettera firmata da +Europa si commenta l’intervento della leghista di Rivoli. “Il gruppo politico Più Europa Rivoli vuole evidenziare la gravità delle esternazioni proferite dal vice Sindaco, Laura Adduce. In spregio ai valori dell’Antifascismo e della Resistenza su cui si fonda la nostra comunità. In pochi minuti la Vice Sindaca è riuscita a svilire la commemorazione della Liberazione del nostro Paese che trova parte della sua narrazione in una canzone popolare, oggi diventata un inno quanto mai attuale. Rivoli profuma di Resistenza, abbiamo imparato la canzone Bella Ciao tra i banchi delle nostre scuole medie Gobetti e Matteotti, abbiamo sentito le testimonianze dei nostri giovani partigiani agli incontri organizzati dai nostri Istituti superiori“.

SU RIVOLI

Si ricordi che Lei è il Sindaco di Rivoli, cittadina dei fratelli Piol e del loro padre, dei Neirotti, di Bassano, dei Bellettati, di Castagno, di Simioli e di Venturello. Tutti ragazzi, ricordati nelle nostre vie, che all’età del vice Sindaco o poco meno furono giustiziati per fucilazione. O impiccagione nella nostra Piazza Martiri della Libertà. Ragazzi che lottarono e diedero la propria vita per permettere a tutti noi e a Laura Adduce la possibilità di manifestare la propria opinione politica. Le parole della Vice Sindaca hanno offeso il sentimento comune di molti rivolesi e hanno tristemente portato Rivoli alla ribalta dei più importanti media nazionali. Per questo motivo Le chiediamo una chiara presa di posizione a riguardo e che vengano adottati i provvedimenti del caso nei confronti del vice sindaco”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti subito alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!