Rivoli, donati gli ovetti e le uova di Pasqua ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale

RIVOLI – Rivoli, donati gli ovetti e le uova di Pasqua ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale di Rivoli. Scrivono dall’Asl To3: “Un sentito grazie da parte dei nostri bambini al Rotary Club di Rivoli e alla Fondazione Claudio Bassi Onlus di Orbassano. I quali hanno donato 100 confezioni di ovetti e 2 casse di uova pasquali alla Pediatria dell’Ospedale di Rivoli. Gli ovetti e le uova verranno regalati ai piccoli pazienti che in questi giorni si trovano ricoverati o accedono al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale”.

UN ALTRO DONO ALLA RIANIMAZIONE DI RIVOLI

In occasione di questa Pasqua in piena emergenza sanitaria un altro gesto di vicinanza e affetto è stato fatto ieri verso la Rianimazione dell’Ospedale di Rivoli. Infatti il reparto e il suo team hanno ricevuto un uovo di Pasqua da parte dei sindaci di Collegno, Venaria Reale e Grugliasco e dalla direzione del Carrefour di Collegno. Un gesto importante di ringraziamento per medici e operatori. I quali in questi duri mesi di emergenza sanitaria si sono prodigati per aiutare i pazienti ricoverati in gravi condizioni.

IL DOTTOR MICHELE GRIO SCRIVE

Scrive il dottore Michele Grio, direttore della Struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Rivoli: “Una riunione di reparto con un messaggio finale non scontato e che ci ha fatto un enorme piacere: non siamo soli. Insieme a noi combattono i nostri Sindaci con le nostre città (Rivoli, Rosta, Collegno, Grugliasco, Rosta e Villarbasse). I bambini e gli insegnanti delle nostre scuole (Collegno in questo caso, ma ci sentiamo continuamente con tante altre scuole). Ed anche i nostri “sopravvissuti” (Gianluca con la sua cioccolata e Giuseppe con le tre valige), che ci hanno salutati ed incoraggiati in diretta. Toccante l’incontro tra realtà su fronti diversi ma comunque su un fronte di guerra, con il saluto del grande Marco Pastore e degli amici della Taurinense in missione in Kosovo”.

IL RINGRAZIAMENTO

Conclude il dottor Grio dall’Ospedale di Rivoli: “Al mio personale ho espresso il ringraziamento per saper lavorare tra mille difficoltà, confermandogli il mio impegno per “il meglio”. Il meglio per i nostri pazienti, il meglio per loro e per le loro famiglie, cui ho rivolto il mio affetto per la pazienza e la vicinanza che ci consentono di rimanere in prima linea. Aiutandoci a non indietreggiare di un passo rispetto a quanto la nostra professionalità ci imponga in scienza e coscienza. Nessuno di loro ha mai fatto mancare la propria parte. In una tempesta che ha travolto le nostre vite, sia fisicamente che psicologicamente. E che ormai dura da più di un anno. Gli ho detto che, anche se, comprensibilmente, risulta difficile mantenere le fila per così lungo tempo, loro rappresentano l’unica speranza di vita per i nostri pazienti e per le loro famiglie. Gli sforzi continuiamo a farli per loro. Buona Pasqua a tutti da noi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.