Rivoli: dagli Asili nido i video creativi per i bimbi

Rivoli, Asili nidoRivoli, Asili nido

Alberghina

RIVOLI – Le educatrici degli Asili Nidi Il Melograno e Annetta Donini di Rivoli pubblicano dei video “homemade” per i bambini dei nidi. “Ciao bambine, ciao bambini, ciao a tutte le famiglie, noi siamo qua nelle nostre case, voi nelle vostre e ci mancate tantissimo. Abbiamo pensato di fare una cosa speciale per voi per sentirci più vicini. Andrà tutto bene e ci rivedremo presto!”. “Oggi facciamo la pasta di sale con mamma e papà, come si fa la pasta di sale”. La pasta di sale è una sostanza a base di acqua, sale e farina, utilizzata per la modellazione di oggetti di vario genere. Essa può essere mescolata con colori a tempera. Coloranti alimentari oppure colorata a posteriori con acquerelli, acrilici o tempere miste a colla vinilica. Una volta modellati, gli oggetti vanno lasciati essiccare vicino ad una fonte di calore, in modo da far prendere loro una consistenza solida.

I VIDEO

Nella presentazione del video i colori delle emozioni. Leggiamo insieme il libro: “I colori delle emozioni” di Llenas. Che cos’ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l’allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? Un’idea arriva dagli Asili nido di Rivoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!