Rivoli: con l’auto sul marciapiedi tra i dehor, una bravata che potrà costare cara

alberghina sopra

RIVOLI – Un passaggio in automobile tra le vetrine del Caffè Blanco e il dehor, è quanto compiuto oggi a Rivoli da uno sconsiderato automobilista. L’arrivo dalla strada, e poi, la fermata davanti all’ingresso del bar. Un cameriere è uscito incredulo dal locale. Poi il passaggio radente tra il caseggiato di piazza Martiri e il dehor esterno all’attività. Una gogliardata quasi a dimostrare che se non si può raggiungere i locali a piedi è invece possibile farlo in macchina. I passanti increduli non hanno risparmiato commenti e uno, preso il telefonino, ha filmato tutta scena. Questa è stata condivisa sui social diventando così virale in poco tempo. Nel video la targa del mezzo di vede perfettamente quindi c’è da aspettarsi un richiamo e una sanzione per l’autista che ha scambiato il bar nel centro di Rivoli con la cassa del drive di Mc Donald.

COSA RISCHIA?

Per cominciare bisognerà verificare se l’autista poteva o meno circolare in zona rossa anti Covid. Le sanzioni per chi lascia l’auto sul marciapiede sono molto severe. Esse sono contenute all’articolo 158 del Codice della strada che disciplina la fermata e la sosta dei veicoli. L’importo della multa varia in base alla tipologia di veicolo parcheggiato: se è un’automobile la multa va da un minimo di 84 euro fino ad un massimo di 335 euro. Se si tratta di un motorino la multa va dai 40 euro fino al massimo di 163 euro. Oltre alla sanzione pecuniaria vi si aggiunge anche la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida. Questo solo per la sosta. E per il passaggio?

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

gesim