Rivoli: con la Polizia di Stato e la Polizia Locale la celebrazione del Precetto Pasquale

alberghina 1

RIVOLI – Festa della Polizia di Stato, per i 170 anni dalla fondazione, e della Polizia Locale di Rivoli. Spiega il vicesindaco Laura Adduce a margine dell’incontro. “Operano da sempre con dedizione e spirito di sacrificio, svolgendo una efficace azione di prevenzione e contrasto della criminalità. Un grande onore essere insieme a voi in un momento così importante, la celebrazione del Precetto Pasquale“. Quest’anno la Polizia compie 170 anni. In quel lontano 1852 l’Italia non era ancora unita e non aveva ancora affrontato due guerre mondiali, la tirannia e la ricostruzione postbellica.

LA POLIZIA

In oltre un secolo e mezzo, pur con denominazioni diverse e uniformi legate alla moda e alle esigenze dei tempi, la Polizia con spirito immutato è stata ed è al servizio delle comunità. Il tempo trascorso, la Storia, soprattutto quella dei nostri martiri ed eroi che ci hanno preceduto, è al centro di ogni nostro compleanno. Lo celebriamo il 10 aprile, giorno in cui, nel lontano 1981, entrò in vigore la legge n. 121 che apportò una svolta epocale smilitarizzando la Polizia di Stato e rendendola un moderno corpo civile ad ordinamento speciale. Ricordiamo questa ricorrenza con la consapevolezza che costituisce il momento della memoria e dei consuntivi; dei risultati raggiunti ma anche, in un’organizzazione proiettata verso il futuro, dei progetti di crescita e miglioramento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim 1