Rivoli: con ABIO arrivano i giochi della Lego per i bambini ricoverati in ospedale

RIVOLI – Attività di Abio Rivoli. Spiegano i volontari. “In attesa di tornare presto al nostro servizio in reparto, cerchiamo di esserci, anche se a distanza, per portare un momento di spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie, le nostre volontarie hanno finalmente consegnato al reparto di Pediatria i giochi offerti da Lego Italia e confezionati in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme. Ci riempie di gioia sapere di aver fatto una piccola sorpresa ai bambini e aver regalato loro un sorriso. A proposito di sorrisi. Nonostante le mascherine li vedete gli occhi sorridenti?“.

ABIO RIVOLI

ABIO Rivoli, l’Associazione per il Bambino in Ospedale, è stata fondata il 24 gennaio 2013 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. Aderisce a Fondazione ABIO Italia Onlus, www.abio.org. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rivoli, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera. ABIO Rivoli conta al suo interno circa 22 volontari attivi. Gli obiettivi dell’Associazione sono ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Collaborando con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino. Attivare il servizio ABIO nel maggior numero di reparti pediatrici della città, per far sì che ogni bambino e ogni famiglia possano contare sul sostegno qualificato dei suoi volontari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim