Rivoli: cambio al vertice del Reggimento Logistico Taurinense

alpini rivoli

RIVOLI – Rivoli: cambio al vertice del Reggimento Logistico Taurinense.

CAMBIO DI COMANDANTE ALLA CASERMA CECARONI DI RIVOLI

Si è svolta presso la caserma Ceccaroni di Rivoli, la cerimonia di cambio del Comandante del Reggimento Logistico Taurinense. La cerimonia avvenuta alla presenza del Comandante della Brigata alpina Taurinense Generale Enrico Fontana, ha concluso un periodo durato circa due anni durante il quale il Colonnello De Luca ha guidato il Reggimento attraverso molteplici attività, quali la partecipazione di personale alle operazioni Joint Enterprise” in Kosovo e “Leonte” in Libano, oltre all’operazione Strade Sicure di cui, da giugno 2023, ha assunto l’incarico di Comandante delRaggruppamento Val Susa-Valle d’Aosta. Il Reggimento rivolese ha inoltre contribuito alla esercitazione internazionale invernale delle Truppe Alpine denominata “Volpe Bianca 2022”, svoltasi in alta Valsusa. Nella sua attività di comando il Colonnello De Luca ha ispirato la propria leadership al motto del Reggimento Omnia Omnibus supportando logisticamente con tutte le risorse a disposizione la brigata Alpina “Taurinense” nelle attività addestrative ed operative e le istituzioni locali in iniziative culturali e solidali.

IL COLONNELLO PANTANELLA

Il Colonnello Enrico Pantanella, nuovo comandante, proviene dallo Stato Maggiore della Difesa dove ricopriva l’incarico di Capo Sezione Ammodernamento e Rinnovamento presso il IV Reparto. Al termine della cerimonia, si è dichiarato orgoglioso di essere stato posto alla guida dell’unità e ha concluso il suo discorso di rito con queste parole: “il mio auspicio è quello di dare continuità all’azione dei miei predecessori che, con i militari del Reggimento, hanno operato in missioni all’estero e hanno fatto del Reggimento Logistico un sicuro punto di riferimento per la collettività.” Alla cerimonia hanno presenziato numerose autorità civili e militari tra cui il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, il sindaco di Rosta, Domenico Morabito, il sindaco di Collegno, Francesco Casciano,  quello di Villar Basse Eugenio Aghemo i Comandanti dei Reggimenti della Brigata Alpina “Taurinense”, il direttore del 10° Centro Mantenimento e Rifornimento di Napoli, Colonnello Giulio Arseni, nonché i presidenti dell’Associazione Nazionale Alpini dei comuni di Alpignano, Grugliasco, Rosta, Robassomero e della provincia di Vercelli.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.