Crea sito

A Rivoli in biblioteca troverete l'incipit giusto per voi Giovedì 8 marzo alle ore 18 il primo talent letterario

Rivoli, la biblioteca

RIVOLI – Incipit Offresi, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede, in sinergia con Regione Piemonte. Una vera e propria arena all’interno della quale gli scrittori, esordienti e non, entreranno per raccontare l’incipit e l’idea alla base del libro che vorrebbero pubblicare. Un grande cronometro, proiettato alle spalle dei concorrenti, scandirà il tempo a loro disposizione per convincere la giuria di esperti e il pubblico della bontà della propria opera. Una battaglia a colpi di secondi che porterà i migliori aspiranti scrittori a proseguire nelle fasi successive della gara.

Come in ogni tappa del format, alla conduzione ci saranno gli attori di B-Teatro, associazione culturale torinese attiva nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, i quali daranno vita ad un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.
Lo scopo di questo format innovativo giunto alla sua 3ª edizione è, da una parte, quello di dare la possibilità ad un aspirante scrittore di pubblicare la propria opera, dall’altra, quella di creare una relazione diretta tra scrittore ed editore facilitando la scoperta di nuovi talenti, pur mantenendo la garanzia di qualità delle grandi case editrici e la dinamicità dell’auto pubblicazione.

Incipit è uno spazio dove poter presentare il proprio libro inedito ma anche solo la propria idea da sviluppare, dove poter mettere in contatto idee e sogni nel cassetto, dove dare finalmente un nome, un volto e una personalità a scrittori emergenti ed editori. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli scrittori esordenti e non, italiani e stranieri, maggiorenni e minorenni.

Per informazioni e iscrizioni mail 011.8028588 – 339.5214819