Rivoli Beach: visite guidate sul territorio e mostre al Conte Verde

Rivoli Casa Conte VerdeRivoli Casa Conte Verde

Alberghina Ottica

RIVOLI – Per Rivoli Beach l’amministrazione ha organizzato in collaborazione con TurismOvest delle visite guidate. Un’opportunità per conoscere al meglio il territorio rivolese. Trascorrendo del tempo a contatto con la natura, stimolando i cittadini a vivere la città. Ampio spazio verrà dato anche all’ambito artistico. Da sabato 18 luglio e fino a domenica 30 agosto, il Museo “Casa del Conte Verde” diventerà la sede della mostra collettiva di pittura e incisione a cura di Angela Calderan. L’immaginario nell’arte fra astrazione e figurazione. Si preannuncia un’estate 2020 all’insegna del divertimento. Anche della cultura e dello sport. Ecco le mostre d’arte della stagione estiva dei cittadini rivolesi, e non solo. Un grande progetto culturale e di intrattenimento reso possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Promozione Turistica – Pro Loco di Rivoli.

VISITE GUIDATE

Il 18 luglio “Discovery Rivoli Bike Experience” sulla Collina Morenica, guida cicloturistica. Il 25 luglio “Cascine Aperte”. visita guidata alle Aziende Agricole del territorio comunale. E’ obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro giovedì 23 luglio a TurismOvest. Il 1° agosto “Per l’antico Borgo di Rivoli”, passeggiata per il centro storico della città. Sono obbligatori prenotazione e pagamento anticipato entro giovedì 30 luglio a TurismOvest. Il 9 agosto scopri Rivoli sul Segwey, tour a bordo del nuovo mezzo a due ruote giovane e innovativo. E’ obbligatoria la prenotazione e il pagamento anticipato entro giovedì 6 agosto a TurismOvest. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 011.9561043.

MUSEO CASA DEL CONTE VERDE

Dal 18 luglio al 30 agosto “L’immaginario nell’arte fra astrazione e figurazione”. Collettiva di pittura e incisione a cura di Angela Calderan, con la direzione artistica di Roberto Borra. Dal 18 settembre al 18 ottobre BAM – Biennale Arte Moderna – Anni 2000. La collettiva d’arte contemporanea, dedicata al primo decennio degli Anni 2000, rientra in un progetto dell’Associazione Harambee Arte Kunst di Moncalieri, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, con il patrocinio del MIBACT. Poi dal 30 ottobre al 29 novembre “Rivoli città fotografica”. La mostra, a cura del Gruppo Fotografico “L’Obiettivo”, fa parte di un ampio progetto che consiste nell’esposizione di progetti fotografici presentati da diversi fotografi, presentati in una mostra diffusa sul territorio rivolese, in spazi pubblici e privati. Infine dal 4 dicembre al 10 gennaio “Esposizione artistica internazionale”. Collettiva di pittura, fotografia digitale e scultura, a cura dell’Associazione culturale Collettivo37 di Torino.

RIVOLI BEACH

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare