Rivoli: arrestati in 24 ore dalla Polizia di Stato due criminali “mammoni”

polizia stradale

RIVOLI – Rivoli: arrestati in 24 ore dalla Polizia di Stato due criminali “mammoni”. Nelle prime ore di oggi, 16 aprile, gli agenti del Commissariato di Rivoli hanno eseguito 2 arresti in 4 ore, di due italiani, entrambi gravati da numerosi precedenti e dal rilevante spessore criminale nonostante la giovane età. Conviventi rispettivamente uno con la nonna e l’altro con gli anziani genitori. Nel corso della notte la sala operativa ha diramato una nota di ricerche di un soggetto evaso. Un giovane italiano, del torinese,  che era sottoposto agli arresti domiciliari presso la casa della propria nonna, per diversi reati, tra cui furto e spaccio. In quel momento si sapeva solo che il ragazzo era scappato dall’abitazione della nonna probabilmente alla ricerca di droga a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata.

L’ARRESTO

Alle tre del mattino la volante Rivoli1, mentre transita su Corso Francia, individua una strana autovettura con a  bordo un giovane. Una macchina di tipo mini car, di colore giallo e nero, in pessime condizioni e priva di targa. Gli agenti della volante hanno il sospetto che possa trattarsi dell’auto corrispondente alla nota di ricerche. La fermano,  ma quando inizia il controllo il giovane guidatore inizia a scalciare e dimenarsi, tirando dei pugni all’indirizzo degli operatori. Uno dei quali rimane ferito con prognosi di 5 giorni. Riescono a metterlo in sicurezza e si procede all’arresto. Tra i reati contestati, oltre l’evasione anche la resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane evaso è stato, altresì, sanzionato per la violazione della normativa COVID. Nonché oggetto di diverse contestazioni per violazione del Codice della Strada.

UN ALTRO GIOVANE

Alle 7.00 della stessa mattina, a seguito di servizi di appostamento che si protraevano dal giorno precedente, la squadra investigativa del Commissariato di Rivoli è riuscita a trarre in arresto un altro giovane italiano, classe 1993, residente in Grugliasco. In esecuzione di un Ordine di Carcerazione per 4 anni e 6 mesi di reclusione per diversi reati tra cui estorsione e spaccio. Il giovane da tempo viveva presso l’abitazione degli anziani genitori, ove è stato trovato a dormire, non ha opposto resistenza all’arresto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.