Elezioni a 2019 a Rivoli: Andrea Tragaioli sindaco

RIVOLI – Andrea Tragaioli è il nuovo sindaco di Rivoli. Martedì 11 giugno alle ore 11.30 la proclamazione da parte del presidente dell’ufficio centrale. Il sindaco uscente Franco Dessì, che ha passato le consegne al suo successore, e alla sua Giunta. Nei prossimi giorni il sindaco Tragaioli nominerà squadra degli assessori e presenterà programma al Consiglio comunale. Un augurio di buon lavoro al sindaco e a tutti i Consiglieri comunali appena eletto.

I VOTI BALLOTTAGGIO

ANDREA TRAGAIOLI 9637 (50,42%)

EMANUELE BUGNONE 9477 (49,58%)

PRIMO TURNO

ANDREA TRAGAIOLI 10.729 (39,97%)

EMANUELE BUGNONE 9424 (35,11%)

STEFANO TORRESE 4345 (16,19%)

GIOVANNA MASSARo 1259 (4,69%)

LOREDANA TRINCHERI 573 (2,13)

ROBERTO PLACIDO 520 (1,99%)

GLI ELETTI

Andrea Tragaioli ha vinto il ballottaggio per 160 voti; ha vinto con 9637 voti (50,42%) contro Emanuele Bugnone che ha incassato 9477 voti (49,58%). In maggioranza in Consiglio Comunale saranno 9 della Lega: Adduce, Dorigo, Vozzo, Filattiera, Cogliandro, Garzone, Sofia, Riggio e De Gennaro. Tre di Forza Italia: Lettieri, Comoretto e Senatore e 1 di Fratelli d’Italia: Calosso. In opposizione ci sarà il candidato sindaco Bugnone e 5 del Partito Democratico: Maffeis, De Francia, Errigo, Cosimato e Garrone. In minoranza anche tre del Movimento 5 Stelle: Torrese, Bergonzi e Mastella.

IL SINDACO DI TUTTI

Il sindaco Andrea Tragaioli, ha una chiara idea della sua azione di governo. “Usciamo da un campagna elettorale dura, corretta e leale – ha detto il sindaco – Rivoli ha scelto il cambiamento dopo quarant’anni e noi sentiamo una grande responsabilità. L’unità della maggioranza e le qualità della giunta sapranno realizzare quanto abbiamo sostenuto in campagna elettorale. In questa giornata devo ringraziare gli elettori, i candidati e la mia famiglia che ha creduto in questa candidatura e mi ha sempre invogliato e appoggiato. Sarò il sindaco di chi mi ha votato, di chi non l’ha fatto, di chi non è andato al voto e di chi, giovane, non ha ancora diritto al voto. Tutti hanno esigenze, speranze e richieste; a tutti sapremo dare attenzione”. Il consiglio è poi proseguito con la presentazione della giunta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.