RIVOLI – Ormai da qualche giorno in Via Salvemini a Rivoli, nell’area adiacente l’isola ecologica per la raccolta differenziata, “giacciono” abbandonati abusivamente sul prato, dei bidoni in plastica e un secchio di latta contenenti un inquietante liquido di colore giallastro. Non sono mancate le segnalazioni di alcuni cittadini preoccupati dell’insolito abbandono che si sono rivolti alle autorità locali. Anche il consigliere comunale Vincenzo Vozzo fa sapere di aver già informato dei fatti la Polizia Locale oltre che l’assessore all’ambiente Lettieri Alfonso e che la lotta all’abbandono abusivo dei rifiuti è già una priorità per questa amministrazione. Spiega Vozzo. “Chiederò al sindaco di intercedere con la Polizia Locale affinché vengano ulteriormente intensificati i servizi mirati se necessario anche con utilizzo e supporto di fototrappole, per contrastare i criminali che anziché utilizzare gli Ecocentri e i siti di stoccaggio rifiuti, preferiscono abbandonarli in mezzo alle strade a spese della collettività e che vengano utilizzate tutte le forze disponibili per far sì che ove succeda gli autori del reato vengano sempre perseguiti penalmente.”
CHIEDERÒ CHE VENGANO UTILIZZATE FOTOTRAPPOLE E SERVIZI MIRATI
L’assessore Alfonso Lettieri puntualizza sull’impegno dell’amministrazione su questa tematica e su quanto il fenomeno abbandono rifiuti per quanto purtroppo diffuso sia già fortemente contrastato sul territorio comunale, oltre sul fatto che nel territorio sono in funzione due Ecocentri, in Via Asti e in Viale Ravensburg dove il conferimento dei rifiuti è totalmente gratuito per tutti i cittadini, oltre che sempre gratuitamente. A Rivoli è attivo il servizio recupero “ingombranti” al domicilio prenotabile al numero verde 800 011 651. Spiega Lettieri. “Perciò la tolleranza zero e nessuno sconto verso chi si rende responsabile degli abbandoni illegali“.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.