Rivoli: alunni di una scuola materna vittime di maltrattamenti, due maestre indagate

RIVOLI – Alunni di una Scuola Materna di Rivoli vittime di maltrattamenti, due maestre indagate dopo le indagini dei Carabinieri. I Carabinieri hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari. Questi con contestuale informazione di garanzia, emesso dalla Procura della Repubblica di Torino, nei confronti di due maestre. Sono due dipendenti di una Scuola Materna di Rivoli, nell’hinterland torinese. Le due donne adesso sono indagate per maltrattamenti verso i bambini. I fatti risalgono al mese di marzo del 2019, quando ai militari dell’Arma della Stazione di Rivoli erano giunte alcune segnalazioni da parte di genitori dei piccoli alunni. Da questi esposti era partita immediatamente l’indagine degli uomini dell’Arma per appurare quanto detto dalle famiglie.

INDAGINE DEI CARABINIERI

In particolare i genitori avevano denunciato la loro preoccupazione per presunti maltrattamenti subiti dai loro figli. L’indagine degli inquirenti è stata rivolta sull’atteggiamento e la condotta in classe dalle due insegnanti. Le immediate indagini dei Carabinieri hanno consentito di documentare alcuni episodi nei quali le due indagate hanno aggredito verbalmente, strattonato e in un caso anche schiaffeggiato, dei bambini. Si tratta di piccoli allievi a loro affidati, di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Gli studenti della scuola variano dai tre ai sei anni, l’età prescolare.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!